Vacanza in Val Venosta: benvenuti in paradiso
Kite, mountain bike, trekking
Tra acqua e montagne: il paesaggio dell’Alta Val Venosta è vario e le possibilità sono tante. Dall’escursionismo al kite, dalla mountain bike alla pesca, durante la vostra vacanza in Val Venosta vi si aprirà un ampio ventaglio di attività estive per chi è attivo e cerca pace e tranquillità.
Estate: tante attività per la vostra vacanza in Val Venosta
Escursionismo e alpinismo
Per gli escursionisti ci sono fantastiche vette da scalare, che regalano una vista impressionante sulla Val Venosta, l’Alta Engadina e l’Oberland tirolese. L’angolo dei tre paesi offre sentieri escursionistici unici per avventure indimenticabili tra le montagne dell’Alto Adige da vivere durante una vacanza in Val Venosta. Se volete lasciar vagare la mente, godetevi una piacevole passeggiata intorno al Lago San Valentino o al Lago di Resia.
Mountain bike
Anche gli appassionati di giri del Lago di Resia in bicicletta troveranno quello che stanno cercando. Finora, i percorsi enduro sul Passo Resia sono ancora una chicca. Naturalmente, la zona offre anche una serie di piste ciclabili per coloro che vogliono semplicemente godersi il paesaggio comodamente in sella a una e-bike.
Sport acquatici
In estate il Passo Resia è un vero e proprio hotspot per tutti i kitesurf e per fare immersioni nel Lago di Resia. Se state cercando di rinfrescarvi, è meglio prendere un aquilone e rinfrescarsi sulle onde del Lago di Resia, che è già ben noto nel panorama degli aquiloni. Ma tutti gli amanti del lago troveranno qualcosa da fare in vacanza in Val Venosta: kayak, SUP, vela o sedersi a riva con una canna da pesca e godersi il meraviglioso panorama. Tutto questo a un passo da voi!
Il nostro suggerimento per la vostra vacanza in Val Venosta
L'escursione in montagna al Piz Lad è un’escursione senza problemi con una vista magnifica. Il tour è anche un consiglio speciale per gli amanti delle escursioni sul Lago di Resia.