Dove le piccole cose vengono ancora apprezzate
Il vostro luogo di villeggiatura nell’idilliaca San Valentino alla Muta
Lo Chalet Ortles si trova a San Valentino alla Muta, in una posizione idilliaca tra il lago di San Valentino e il lago di Resia in Alta Val Venosta. Il pittoresco borgo è ancora uno dei pochi in Alto Adige che ha saputo conservare il suo nucleo rustico. Con meno di 900 abitanti, tutto è gestibile, raggiungibile a piedi e vi sentite subito a casa.
Escursioni nei dintorni dello Chalet Ortles
Alta Val Venosta
Lo Chalet Ortles è incastonato tra le montagne dell’Alta Val Venosta, una delle più belle località di villeggiatura dell’Alto Adige. In quanto parte più alta della Val d’Adige, l’Oberland della Val Venosta offre molta natura, cultura e tranquillità. Dal Passo Resia a sud giù per la valle fino a Prato allo Stelvio, offre una grande varietà di cultura e paesaggio.
Lago di Resia
A soli 15 minuti a piedi dallo chalet è possibile raggiungere il lago più famoso dell’Alto Adige, il Lago di Resia. La famosa torre sommersa nel lago è il simbolo della Val Venosta. Allo stesso tempo, il Lago di Resia, lungo 6 km, è il più grande lago dell’Alto Adige e una meta ambita per le famiglie e per chi ama sport acquatici.
Lago di San Valentino alla Muta
Il fratello minore del Lago di Resia è il Lago San Valentino, che si trova a 5 minuti dal nostro chalet. È considerato uno die laghi naturali più belli della regione alpina. Con un litorale lungo 4,5 km, è l’ideale per passeggiate romantiche.