Circondato da castelli e palazzi
Vacanze in Alto Adige: dove la tradizione conta ancora
Tradizioni e cultura sono molto importanti nel paesaggio lacustre in mezzo al Lago di Resia e al Lago di San Valentino, durante la vostra vacanza in Alto Adige. Alcune usanze hanno una storia secolare e vengono riproposte ogni anno. Un’esperienza indimenticabile.
Cultura e tradizione in Alto Adige
Castelli e fortezze in Val Venosta
L’Alta Val Venosta, ricca di storia, custodisce tesori culturali da non perdere. L’abbazia benedettina di Marienberg a Burgusio, la chiesa di San Benedetto a Malles e naturalmente il nostro simbolo, il campanile del Lago di Resia, per citare solo alcuni dei luoghi culturali ben noti nei nostri dintorni.
Glorenza
Glorenza, la città più piccola dell’Alto Adige, incanta tutti i visitatori con il suo fascino medievale. Non è praticamente cambiata dal XVI secolo e la cortina muraria è ancora completamente intatta.
Passo Stelvio
Un altro viaggio vale la strada panoramica per lo Stelvio. Con i suoi 2 758 metri è il valico più alto d’Italia e, con i suoi 48 tornanti, è uno dei più imponenti del mondo.
Il nostro suggerimento
Visitate l’unica abbazia Benedettina di Marienberg o Castel Coira con la camera d’armamento più grande e completa d’Europa.